La Crescita Aziendale

I sistemi di gestione: la crescita aziendale

Oggi noi di Pronto Pro concediamo la parola ad un esperto di Sistemi & Consulenze, un team di coach aziendali capaci di favorire il pieno sviluppo e la crescita di un’impresa attraverso un approccio pratico, dinamico e votato alla risoluzione concreta delle criticità per la Crescita Aziendale.

 La Crescita Aziendale

Che cosa sono i sistemi di gestione?

I cosiddetti “sistemi di gestione” sono un’impalcatura che per molte realtà aziendali crea interferenze nel normale svolgimento delle normali operazione quotidiane. Tuttavia, questa definizione è molto lontana dalla realtà lavorativa se l’applicazione di una norma e la creazione di un sistema di gestione viene implementata in maniera razionale ed autoportante.

I sistemi di gestione rispondono sempre a delle norme internazionali e servono ad armonizzare le realtà aziendali sotto standard univoci per tutto ciò che riguarda i processi di produzione ed erogazione dei servizi.

Questi sistemi sono applicabili alle certificazioni di qualità ISO, all’ambiente, alla sicurezza sul lavoro, alla sicurezza alimentare, alla sicurezza delle informazioni e così via. In pratica c’e una norma internazionale per ogni tipologia di azienda.

I sistemi di gestione immettono nell’azienda i concetti PDCA, ovvero “Plan Do Check Act”, concetti HL che mirano ad una vera gestione aziendale.

Quali obiettivi permettono di raggiungere i sistemi gestione all’interno di un’azienda?

Il miglioramento continuo dell’azienda sarebbe la risposta più scontata, ma è anche la più efficace e la più realistica. L’implementazione di un sistema di gestione regala all’azienda la capacità di poter avere sotto controllo gli obbiettivi prefissati, stabilire le politiche, progettare la produzione e l’erogazione di un servizio, definire le risorse umane, strutturali ed economiche, monitorare le performance ed analizzare le criticità.

Quali vantaggi ha un’impresa ad affidare i sistemi gestione ad un ente esterno?

Il principale vantaggio consiste nel miglioramento continuo e reale, in quanto l’implementazione di un sistema viene fatta da terzi. Il personale interno, di solito, è fuorviato dalla quotidianità dell’azienda. Per questo motivo, il nostro personale esterno può aiutare e fare team con quello interno, soprattutto per effettuare interventi di audit.

Quale legame intercorre tra i sistemi di gestione e la consulenza aziendale?

Purtroppo il legame ad oggi non esiste. Sistemi & Consulenze ha scelto un nuovo approccio. Ci definiamo più coach aziendali per il miglioramento, focalizzandoci sugli obiettivi e  trovando delle risposte alla gestione delle obbligatorietà,  non dedicandoci soltanto all’osservazione passiva.

Quali sono i vostri principali obiettivi quando fornite consulenza ad un’azienda?

La crescita aziendale ovvero, far crescere le aziende nostre clienti e migliorare gradualmente ogni giorno.

Assumere dei coach aziendali per gestire al meglio la propria impresa è sempre una carta vincente da giocare: gli esperti sono in grado di favorire la maturazione del personale dell’azienda (team building), migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi e semplificare la vita lavorativa di tutti. In questo senso l’approccio adottato da Sistemi & Consulenze è d’esempio per tutti, in primis per i datori di lavoro.

Posted La Crescita Aziendale:

https://www.prontopro.it/blog/i-sistemi-di-gestione-la-crescita-aziendale/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...